Una buona comunicazione è la base per una corretta informazione

Buona comunicazione

Creatività e innovazione danno valore a un progetto di comunicazione; i modi di comunicare si evolvono di continuo, è perciò necessario essere sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda delle persone alle quali ci si rivolge.

Know how, competenza e flessibilità sono componenti essenziali che mi permettono di offrire servizi che abbracciano ogni campo della comunicazione: dal classico all’innovativo e tecnologicamente avanzato.

 

Buona comunicazione, ottimi risultati

Il modo di comunicare è cambiato e segue le regole dei nuovi canali: il web, i blog e i social

Da 15 anni mi occupo di comunicazione e contenuti editoriali seguendo tutte le strade e i cambiamenti di questi ultimi anni. Il modo di comunicare e scrivere è cambiato e segue le regole dei nuovi canali: il web, i blog e i social.
La mia storia nesce nell’editoria classica, nella redazione di contenuti per la carta. Questa professionalità continua a esistere fornendo contenuti ad hoc per testate di vari settori legati soprattutto al Business to Business, ma anche con interazioni con mondo consumer.
Passione, interesse, creatività e amore per le parole che si correlano una con l’altra, mi ha portato – grazie all'esperienza diretta e alla partecipazione a corsi specifici – ad allargare il contesto e aggiungere la scrittura ottimizzata per il web. Una sfida notevole, che apre gli orizzonti e cambia il modo di approcciarsi alle parole.
Tutto questo permette di produrre articoli tecnici, divulgativi, contenuti web, comunicati stampa, storytelling, newsletter o case history.

…e molto altro!

PuzzleLa disponibilità spazia anche all’editing di brochure e guide tecniche: un linguaggio giornalistico capace di adattarsi agli interlocutori contribuisce infatti a sviluppare una relazione utile e piacevole con il lettore.
Posso inoltre creare e realizzare contenuti per i blog aziendali, individuando un vero e proprio piano editoriale e gestendo anche la condivisione e gestione sui social.
Fornisco poi il supporto per fiere ed eventi, creando contenuti specifici, un reportage in diretta sui social e blogging. 
Poiché le stime indicano che la comunicazione online arriverà a rappresentare il 70% delle informazioni distribuite in ambito giornalistico, risulta dunque fondamentale supportare l’azienda nei servizi di Social Media Management (Facebook, Twitter, LinkedIn ecc.), che puntano a raggiungere nuovi pubblici e canali di informazione.
A clienti – aziende, case editrici – offro idee concrete e soluzioni su misura basate su competenza, qualità, specializzazione e conoscenza dei settori e dei mercati, utilizzando lo stile e il linguaggio più adatti alle diverse piattaforme (carta, web, social), rendendoli molto più fruibili e interessanti per i lettori.