Ufficio Stampa

Ufficio StampaUn ufficio stampa ha la funzione di connettere le aziende e i media (di qualsiasi tipo essi siano: cartacei, on-line ecc.), creando contenuti e gestendone la veicolazione al target di riferimento. Che si tratti di notizie o case history, cartelle stampa o storytelling, l'obiettivo è fornire contenuti di qualità per i media affinché risultino accattivanti per i lettori e, in definitiva, facilmente pubblicabili.
La mia proposta si articola in una serie di soluzioni adatte a target specifici attraverso una valorizzazione strategica e differenziata dei contenuti.

  • Gestione dell’attività di stampa in coordinamento con i servizi di Marketing
  • Studio e selezione dei materiali esistenti
  • Redazione e divulgazione dei comunicati stampa istituzionali (company profile)
  • Redazione di redazionali/comunicati stampa di prodotto
  • Creazione di redazionali ad hoc secondo piano editoriale delle testate di riferimento e su richiesta delle redazioni
  • Media relation: gestione dei contatti con i giornalisti e le testate di riferimento
  • Monitoraggio piani editoriali delle testate di riferimento
  • Gestione dell’invio dei contenuti ai media
  • Preparazione e aggiornamento della lista contatti e mailing list
  • Coordinamento interviste
  • Supporto attività di comunicazione interna
  • Realizzazione della rassegna stampa
  • Consulenza per la divulgazione dei contenuti